Skip to content

Termini e condizioni di vendita

DISPOSIZIONI GENERALI

Costa Box Snc nella persona dei l.r.p.t. Sigg.ri Costa Furio e Costa Giuseppe, sede sita in Via Aurelia 83, Pietrasanta P.IVA 00536460462 invita a leggere con attenzione le presenti condizioni generali d’uso e vendita  prima di utilizzare i Servizi offerti dal sito e a prendere visione della nostra Informativa sulla privacy e della nostra Informativa sui Cookie, per comprendere come raccogliamo e trattiamo i dati personali. Le seguenti Condizioni Generali di Uso e Vendita regolano l’offerta e la vendita di prodotti su questo sito.


  1. AMBITO DI APPLICAZIONE

La vendita di prodotti tramite il Sito (Prodotti) costituisce un contratto a distanza disciplinato dal Capo I, Titolo III (artt. 45 e ss.) del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo) e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70, contenente la disciplina del commercio elettronico.

Le Condizioni Generali di Vendita possono essere modificate in ogni momento. Eventuali modifiche e/o nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sul Sito. Per questo motivo gli utenti sono invitati ad accedere con regolarità al Sito e a consultare, prima di effettuare qualsiasi acquisto, la versione più aggiornata delle Condizioni Generali di Vendita. Le Condizioni Generali di Vendita applicabili sono quelle in vigore alla data di invio dell’ordine di acquisto.


  1. SOGGETTI:

Le presenti Condizioni Generali di Vendita On-line (di seguito “Termini e Condizioni”) sono valide esclusivamente tra la società Costa Box  con sede legale in Pietrasanta, Via Aurelia 83, Pietrasanta P.IVA 00536460462, REA LU-106528, (di seguito denominata “Venditore”) e qualsiasi persona fisica o giuridica che effettua acquisti online sul sito internet www.costabox.it (di seguito “Consumatore”). Termini e Condizioni possono essere oggetto di modifiche e la data di pubblicazione degli stessi sul sito internet www.costabox.it  (di seguito “Sito Internet”) equivale alla data di entrata in vigore.


  1. INFORMAZIONI PRECONTRATTUALI PER IL CONSUMATORE – ART. 49 DEL D.LGS 206/2005

Il Consumatore, prima della conclusione del contratto di acquisto, prende visione delle caratteristiche dei beni che vengono illustrate nelle singole schede prodotto al momento della scelta da parte del Cliente.


  1. EFFETTUARE UN ORDINE

 In conformità al Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 recante disposizioni in materia di commercio elettronico, Costa Box Snc  informa l’utente che: per concludere il contratto di acquisto di uno o più Prodotti sul Sito, l’utente dovrà, una volta selezionato il prodotto, compilare il modulo d’ordine con il proprio nome, cognome, mail, box per richieste (note).   Una volta che è stato selezionato un prodotto e lo si è aggiunto al proprio carrello, si sarà reindirizzati ad un sito web sicuro (Paypal o banca Sella) per il pagamento in cui si potrà effettuare il proprio ordine seguendo le istruzioni. Una volta scelto il metodo di pagamento ed aver inserito con successo le pertinenti informazioni, si riceverà automaticamente via mail la conferma del proprio ordine con il numero d’ordine e i dettagli dell’ordine.

Le opzioni da selezionare per il trasporto sono “consegna con autotrasportatore e montaggio da concordare” o “corriere espresso” e montaggio da effettuare in proprio. Il customer care si occuperà di contattarla telefonicamente per concordare la data della consegna e le verrà chiesto in questo momento di indicare la tipologia di strada per raggiungere il luogo della consegna ed eventuali ostacoli (strada stretta, dossi, sterrato…). Nel caso in cui il trasporto non possa essere effettuato per motivi non imputabili a Costa Box l’ordine verrà annullato e rimborsato. In ogni caso sarà contattato nuovamente  prima della consegna per confermare l’orario specifico e la data di consegna. Se si ha una qualunque domanda da porre, preghiamo di inserire nelle note in fondo all’ordine, prima di inviarlo, eventuali richieste o specifiche per l’ accessibilità ai mezzi del luogo in cui il manufatto deve arrivare e/o  mettersi in contatto con noi tramite telefono oppure posta elettronica scrivendo a shop@costabox.com . Il nostro team di assistenza clienti è sempre pronto a rispondere alle domande poste.


  1. MODALITA’ DI PAGAMENTO

Il pagamento dei Prodotti può essere effettuato mediante carta di credito, mediante la soluzione di pagamento PayPal o bonifico. I dati riservati della carta di credito (numero della carta, intestatario, data di scadenza, codice di sicurezza) sono criptati e trasmessi direttamente al gestore dei pagamenti senza transitare dai server di cui Costa Box Snc si serve e quindi non ha mai accesso e non memorizza i dati della carta di credito utilizzata dall’utente per il pagamento dei Prodotti, con l’eccezione del nome del titolare delle carte di credito.

Il pagamento dei Prodotti acquistati sul Sito può essere effettuato mediante la soluzione di pagamento PayPal. Qualora l’utente scelga come mezzo di pagamento PayPal, egli sarà reindirizzato sul sito www.paypal.it dove eseguirà il pagamento dei Prodotti in base alla procedura prevista e disciplinata da PayPal e ai termini e alle condizioni di contratto convenute tra l’utente e PayPal. I dati inseriti sul sito di PayPal saranno trattati direttamente dalla stessa e non saranno trasmessi o condivisi con Costa Box Snc. Quest’ultima non è quindi in grado di conoscere e non memorizza in alcun modo i dati della carta di credito collegata al conto PayPal dell’utente ovvero i dati di qualsiasi altro strumento di pagamento connesso con tale conto.

Nel caso di pagamento mediante PayPal, l’Importo Totale Dovuto sarà addebitato da PayPal all’utente contestualmente alla conclusione del contratto tramite il Sito. In caso di risoluzione del contratto di acquisto e in ogni altro caso di rimborso, a qualsiasi titolo, l’importo del rimborso dovuto all’utente sarà accreditato sul conto PayPal dello stesso, salvo diverso mezzo concordato tra l’Utente e Costa Box Snc. I tempi di accredito sullo strumento di pagamento collegato a tale conto dipendono esclusivamente da PayPal e dal sistema bancario. Una volta disposto l’ordine di accredito a favore di tale conto, Costa Box Snc  non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali ritardi od omissioni nell’accredito all’utente dell’importo di rimborso, per contestare i quali l’utente dovrà rivolgersi direttamente a PayPal.

 

  1. VALIDITA’ DELLE OFFERTE E PREZZI

Tutti i prezzi dei Prodotti sono espressi in Euro (€) e si intendono comprensivi della Imposta sul Valore Aggiunto (“IVA”), a meno che non sia diversamente esplicitato. Ogni eventuale costo aggiuntivo sarà espressamente e separatamente indicato nel modulo d’ordine, prima che l’utente proceda alla trasmissione del medesimo.  Il prezzo dei Prodotti può essere modificato da Costa Box Snc in ogni momento, senza preavviso, fermo restando che il prezzo addebitato all’utente sarà quello pubblicato sulla scheda informativa che illustra le principali caratteristiche del Prodotto (Scheda Prodotto) al momento dell’invio dell’ordine. Non si terrà conto di eventuali variazioni (in aumento o in diminuzione) di prezzo successive alla trasmissione dell’ordine. 


  1. ANNULLAMENTO DI UN ORDINE

Il Consumatore ha il diritto di annullare un ordine entro 7 giorni dalla data di consegna in atto. Per annullare un ordine il Consumatore deve richiedere la cancellazione tramite posta elettronica a shop@costabox.com. Invieremo la conferma della cancellazione dell’ordine entro 24 ore lavorative dalla ricezione di tale richiesta. L’annullamento sarà possibile solo nel caso in cui il bene non sia già in transito.Gli annullamenti di un ordine comportano sempre rimborsi che saranno effettuati entro 30 giorni dalla data dell’annullamento dell’ordine. I prodotti che si desidera restituire devono essere conservati in buone condizioni e restituiti nella confezione in cui sono stati consegnati. Se le merci erano state consegnate in kit, devono essere restituite nello stesso modo in cui erano state consegnate. Assicurarsi che i prodotti restituiti siano adeguatamente imballati per evitare danni o perdite di parti durante il trasporto. In caso di mancanza di parti strutturali o danneggiamento di esse sarà addebitato il danno al cliente. Il trasporto L’imballo del prodotto è totalmente gestito dal FORNITORE. Tuttavia, una volta che il prodotto è stato spacchettato, è bene proteggere tutti i pezzi dagli eventi atmosferici quali pioggia, sole ecc.. e provvedere a impacchettare il bene in maniera più similare possibile all’imballaggio originale. Se questa regola non viene seguita, il prodotto non può essere restituito in quanto  “bene non conforme” (nel caso in cui l’ordine sia annullato).


  1. DIRITTO DI RECESSO

L’utente che rivesta la qualità di consumatore ha diritto di recedere dal contratto concluso con Costa Box Snc  senza dover sostenere costi diversi da quelli indicati nel presente articolo e senza doverne specificare il motivo, entro quattordici (14) giorni di calendario (Periodo di Recesso). Il Periodo di Recesso scade dopo 14 giorni a partire dal giorno in cui il consumatore  acquisisce il possesso fisico del Prodotto. Per esercitare il diritto di recesso, l’utente deve informare Costa Box Snc  della sua decisione di recedere, prima della scadenza del Periodo di Recesso. Per esercitare il diritto di recesso l’utente deve inviare una richiesta tramite mail con una dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto (Dichiarazione di Recesso). Poiché l’onere della prova relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso è a carico dell’utente, è nell’interesse dell’utente conservare copia della ricevuta di consegna dell’ordine effettuato.

Per la restituzione del Prodotto, l’utente può servirsi di un vettore a propria scelta con spese di restituzione a carico dell’utente: in tal caso, l’utente, dopo aver esercitato il diritto di recesso con le modalità indicate nel presente articolo, deve provvedere a restituire il Prodotto a Costa Box Snc., utilizzando un vettore a propria scelta e a proprie spese, senza indebito ritardo e in ogni caso entro il termine di 20 giorni di calendario dalla data in cui ha comunicato a Costa Box Snc   la sua decisione di recedere. Il termine è rispettato se l’utente rispedisce il Prodotto prima della scadenza del periodo di quattordici giorni. Il Prodotto, opportunamente protetto e imballato, deve essere spedito all’indirizzo di Costa Box Snc.

I costi diretti della restituzione del Prodotto a Costa Box Snc  sono a carico dell’utente. La restituzione del Prodotto a al Fornitore avviene sotto la responsabilità dell’utente.

Se l’utente recede dal contratto, Costa Box Snc procederà al rimborso dell’Importo pagato dall’utente per il Prodotto, ad eccezione delle spese di spedizione che restano a carico del Consumatore.  Il rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dall’utente per la transazione iniziale o il diverso mezzo concordato tra le parti.

Il Prodotto dovrà comunque essere custodito, con la normale diligenza e restituito integro, completo in ogni sua parte, corredato da tutti gli accessori presenti, ancora attaccati al Prodotto e integri e non manomessi, nonché privo di segni di usura o sporcizia. Il recesso, inoltre, trova applicazione al Prodotto nella sua interezza. Esso non può pertanto essere esercitato in relazione a parti e/o accessori (che non costituiscano Prodotti autonomi) del Prodotto.

Nel caso in cui il recesso non sia stato esercitato conformemente a quanto previsto dalla normativa applicabile, esso non comporterà la risoluzione del contratto e, conseguentemente, non darà diritto ad alcun rimborso. Costa Box Snc   ne darà comunicazione all’utente, respingendo la richiesta di recesso. Il Prodotto, qualora già pervenuto a Costa Box Snc, rimarrà presso il Fornitore a disposizione dell’utente per il ritiro che dovrà avvenire a spese e sotto la responsabilità dell’utente medesimo.

Nel caso in cui il Prodotto per il quale è stato esercitato il recesso abbia subito una diminuzione di valore risultante da una manipolazione del bene o da un’errata conservazione diversa da quella necessaria per preservare la qualità del prodotto, l’importo di rimborso sarà decurtato di un importo pari a tale diminuzione di valore. Della circostanza e del conseguente diminuito importo di rimborso Costa Box Snc darà comunicazione all’utente, fornendo allo stesso, nel caso in cui il rimborso sia già stato corrisposto, le coordinate bancarie per il pagamento dell’importo dovuto dall’utente a causa della diminuzione di valore del Prodotto.

I  rimborsi verranno effettuati entro 30 giorni lavorativi dal rientro del bene in magazzino.


  1. SOSTITUZIONI

In caso di articolo danneggiato e pezzi mancanti contattare per avere info, per ripristino o consegna del bene mancante Costab Box Snc alla seguente mail: shop@costabox.com.  Se il Consumatore scopre parti mancanti o danneggiate (entro 10 giorni dalla consegna), deve contattarci per informarci. La parte mancante o danneggiata verrà consegnata gratuitamente il prima possibile. Se il Consumatore ha superato il periodo previsto, i pezzi di ricambio vengono forniti a costo aggiuntivo.


  1. CARATTERISTICHE

Lievi graffi o difetti naturali del legno e della struttura (ad esempio, schegge) non sono considerati difetti del prodotto. Le crepe del legname sono una caratteristica naturale di tutti i tipi di legno. Le fessure si verificano per via della fluttuazione costante dell’umidità provocata dal cambio delle condizioni atmosferiche. Le crepe non interessano la longevità del legname nel modo più assoluto, così che non si possono considerare un difetto e non ci si deve preoccupare per esse.


  1. CONSEGNA

Consegniamo i prodotti con camion dotati di gru, quindi chiediamo di avvisarci in anticipo (quando si effettua l’ordine) se c’è la possibilità di eventuali ostacoli durante la consegna, relativi al limitato accesso al luogo, a qualsiasi tipo di restrizioni (ad esempio zona ztl) o oneri di parcheggio. Tutte le spese richieste nelle circostanze di cui sopra devono essere pagate dal cliente. È necessario informarci se si ritiene che possano esserci problemi di accesso, come già specificato nel punto n. 4 è possibile inserire le note nella parte finale dell’ordine prima dell’invio o prendere contatti con Costa Box Snc. Le tempoistiche per la consegna sono le seguenti:   spedizione nord e centro 5-7 gg lavorativi; sud isole 10/12 gg lavorativi. Le tempistiche vengono specificate al momento dell’ordine. Il Fornitore non si assume alcuna responsabilità per le perdite provocate a causa del ritardo nella consegna. Ogni sforzo viene messo in atto per assicurarsi che la consegna avvenga alla data stabilita. Tuttavia i ritardi imprevisti accadono di tanto in tanto. Nel caso improbabile che ciò accada, riprogrammeremo la data della consegna in un periodo di tempo ragionevole. Eventuali danni a passi carrai, prati o aiuole che si trovano accanto a un percorso stretto o difficile da accedere devono rimanere la responsabilità del cliente.


  1. VARIE

Il Fornitore non è responsabile del lavoro e di eventuali problemi relativi al montaggio e non può essere ritenuto responsabile per eventuali errori o incidenti durante il processo di assemblaggio. Per quanto riguarda la manutenzione è visionabile la ns. area blog sul sito esternidavivere.it  e approfondire l’allegato “uso e manutenzione”.

Poiché il permesso di costruire,  il regolamento edilizio e le normative varie  sono argomenti complessi, il nostro Sito Internet non offre informazioni legali per cui vi consigliamo sempre di contattare le autorità locali competenti prima di adibire in modo errato errato le strutture di Costa Box Snc che è manlevata da qualsiasi tipo di responsabilità in tal senso.

Ogni kit di montaggio è fornito di un manuale di istruzioni. Il Cliente si deve attenere strettamente alle indicazioni riportate nel manuale di istruzione. Costa Box Snc non è responsabile di sinistri o danni relativi ad operazioni diverse da quelle ivi indicate. 


  1. GARANZIA

Tutti i nostri prodotti sono dotati di una garanzia di 2 anni. Il termine della garanzia decorre dal momento in cui è completato l’ordine che corrisponde con il pagamento.

Il Fornitore si riserva il diritto di non onorare la sua garanzia nei seguenti casi:

Uso improprio del prodotto.

Nessuna base è stato posata o le basi siano state posate in maniera errata (cioè fondamenta irregolari). La base in cemento deve essere necessariamente dello stesso perimetro della struttura.

Il manufatto non sia stato installato su un piano di appoggio adeguato come indicato nel manuale d’uso e manutenzione.

Il trattamento protettivo non è stato applicato al momento dell’installazione e neppure a cadenza annuale.

Eventuali modifiche da parte di terzi che non erano state preventivamente autorizzate da Costa Box Snc.

Qualsiasi ulteriore manomissione che comporta una modifica sostanziale rispetto al bene standard.

Il legno è un materiale naturale e potrebbe avere crepe o striature, difetti che sono caratteristiche proprie ad esempio nodi del legno che possono aprirsi a seguito dell’assestamento. Tali caratteristiche non trovano  copertura.

Infestazioni di insetti o animali in genere non può trovare copertura nella garanzia.

Deformazione per agenti climatici avversi (troppo sole, neve ecc.).

Irrigazione che compisce il manufatto.

Deposito di oggetti pesanti alle parenti che possono comportare la deformazione della parete stessa.

Mancata dichiarazione/denuncia di eventi atmosferici per cui il manufatto aveva necessità di essere ancora al suolo; il cliente doveva valutare se appoggiare e basta o ancorare il box.

La muffa è un fungo parassita che cresce a causa dell’alto livello di umidità e per la mancanza di circolazione dell’aria, quindi se si dovesse verificare tale condizione è per incuria. La garanzia contro la muffa nonpuò pertanto essere applicata. 


  1. IMMAGINI DEL PRODOTTO

Le immagini dei prodotti possono essere leggermente diverse dai prodotti effettivi (dettagli minori). Si prega di seguire le specifiche. Le immagini sono puramente indicative in particolar modo per i manufatti di legno.


  1. POLITICA SULLA PRIVACY

 Adattiamo la nostra politica per proteggere la tua privacy. Ci impegniamo nell’utilizzare solo le informazioni che raccogliamo su di te in modo lecito. Non riveliamo mai alcuna informazione sui nostri clienti a terze parti.

Le informazioni che raccogliamo su di te includono il tuo nome, indirizzo, numero di telefono, indirizzo di posta elettronica, e in alcuni casi, ma non tutti, i dati di carta di credito e aderiamo agli standard di sicurezza dei dati della Payment Card Industry. Le informazioni che abbiamo relative a te sono conservate in modo sicuro in conformità con la nostra politica sulla sicurezza interna e le leggi pertinenti. Non trasferiamo mai i tuoi dati al di fuori dell’AEA (Area Economica Europea). Usiamo i cookie sul nostro sito web per aiutarci a tener traccia degli elementi nel carrello della spesa. Il tuo browser potrebbe essere modificato per evitare che ciò avvenga, il che comunque starà a significare che non avrai la capacità di usare la parte di acquisto del Sito Internet. Tutte le informazioni raccolte in tal modo possono essere utilizzate per riconoscerti se non hai modificato le impostazioni del tuo browser. Se hai commenti o domande sulla privacy, puoi metterti in contatto con noi. 


  1. LEGGE APPLICABILE

I presenti Termini e Condizioni e il contratto con Costa Box Snc  sono disciplinati dalla Legge Italiana e dell’Unione Europea. Il Foro competente per eventuali condizioni è quello di Lucca.


  1. FORZA MAGGIORE

Il Commerciante non può essere ritenuto legalmente responsabile per eventuali perdite (la rottura o il crollo dell’edificio o di una qualsiasi delle sue parti, nonché per un danno di parti separate dell’edificio) provocati a causa di forza maggiore, cioè disastri naturali (forti venti, tempeste) e altre forze incontrollate. Non accettiamo alcuna richiesta di risarcimento o rimborso in tali casi.

Pietrasanta lì, novembre 2023

Costa Box Snc

Ti aiutiamo noi
Invia

SCOPRI IL NOSTRO NUOVO

shop online

Tanti prodotti scontati e in pronta consegna per arredare il tuo giardino

Ottieni subito un

EXTRA SCONTO -10%